Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie News & Seafood Insights

Benvenuti a bordo di Akamalik

10.01.2017

Akamalik è il peschereccio da strascico più grande di Royal Greenland, utilizzato per la cattura e la produzione di gamberi con guscio nelle acque incontaminate dell'Atlantico del Nord. Il capitano Jogvan Trondarson vi dà il benvenuto a bordo; godetevi la visione esclusiva dell'interno di questo formidabile vascello in questo filmato a 360°.

Guardate la pesca dei pesci ed esplorate lanave fattoria usando il mouse del PC, o con lo smartphone: ruotate il dispositivo o toccate lo schermo per vivere l'esperienza completa.

L'Akamalik è una cosiddetta nave officina d'altura per la pesca in acque profonde e per la bollitura, il confezionamento e il surgelamento dei gamberi a bordo entro 3 ore dalla cattura. Per raggiungere le aree di pesca distanti dalla terraferma, ogni uscita in mare dura diverse settimane e le imbarcazioni d'altura rientrano solo quando sono a pieno carico. Una volta in mare, la pesca non si ferma mai grazie ai turni alternati di due equipaggi completi. Un turno dura solitamente 6-8 ore e un equipaggio completo è formato da circa 25 persone.

I gamberi con guscio che vengono surgelati in mare sono spediti direttamente dal peschereccio ai clienti di tutto il mondo, o agli stabilimenti Royal Greenland a terra per la pelatura e/o il riconfezionamento.


Gamberi saporiti e succosi

I gamberi con guscio presentano diversi vantaggi dal punto di vista culinario - prima di tutto, sono surgelati immediatamente dopo la pesca per garantire freschezza ottimale e per conservare il sapore del prodotto appena pescato. Inoltre, il guscio permette di conservare il sapore, la consistenza e il colore del crostaceo - un gambero con guscio avrà una polpa più soda e un colore più intenso rispetto ad un gambero pelato meccanicamente. La pelatura a mano può risultare più difficoltosa, ma dà dei risultati eccellenti, e gamberi perfetti per le occasioni speciali. I gusci sono eccellenti per preparare una bisque di gamberi, le salse, ecc.

Informazioni su Akamalik:

Informazioni su Akamalik:

•Capitano: Jogvan Trondarson/Linjohn Christiansen<br>•Lunghezza/larghezza: 75,8 x 14,5 m<br>•Capacità di produzione: 110 t/giorno<br>•Capacità di pesca: 7-10.000 t/anno<br>•Capacità di carico: 450 -750 t<br>•Equipaggio: 22-26
Notizie successive: Stagione Nutaaq 2016
...