Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie News & Seafood Insights

L’annual report 2019 di Royal Greenland approvato dall’assemblea generale dei soci

15.05.2020

Il report annuale di Royal Greenland per l’esercizio 2019 è stato approvato dall’assemblea generale il 13 maggio 2020 . L’azienda presenta un profitto record, al netto delle tasse, di 404 milioni di DKK. Il profitto operativo ordinario è stato il migliore nella storia di Royal Greenland, parte del profitto finale è dovuto alla vendita di due pescherecci, lo Sisimiut e lo Qaqqatsiaq che ha portato proventi per 141 milioni DKK.

Il fatturato dell’esercizio 2019 è cresciuto del 3%. Le attività principali hanno continuato a svilupparsi positivamente e, in linea con la strategia aziendale, costituiscono una quota in continua crescita del fatturato della Società. Le specie principali North Atlantic Champion, inclusi i gamberetti boreali, l’halibut della Groenlandia, il merluzzo nordico, l’astice, le uova di lompo e la granceola artica, attualmente costituiscono il 77% del fatturato, in netto aumento rispetto al  41% di sei anni fa. Le specie di vendita collaterali a sostegno delle attività principali includono la pesca pelagica e la gamma dei pesci piatti.

Image

Le prospettive per l’esercizio 2020 prevedevano uno sviluppo positivo e costante della pesca e delle vendite dei nostri prodotti, ma l’emergenza Covid-19 ci ha messo di fronte a delle difficoltà significative nelle vendite globali, in particolare nei segmenti della distribuzione alimentare food service e dell'industria. Pertanto, riguardo al risultato per l’anno 2020, si prevede uno sviluppo notevolmente negativo, anche se, data la situazione attuale, non è possibile ancora fare una stima.

Sulla base dei risultati molto positivi degli esercizi 2018 e 2019, Royal Greenland è nella condizione migliore possibile per sopportare la crisi corrente. Nonostante il calo delle vendite in alcuni mercati, la strategia principale della Società è quella di mantenere i posti di lavoro e sostenere i pescatori che riforniscono gli stabilimenti in Groenlandia e nel Canada Atlantico.

Leggete il comunicato stampa e scaricate la relazione annuale qui

Notizie successive: Expanding the base – fishery and purchase
...