Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie News & Seafood Insights

Profitto record e crescita costante nelle attività nel Nord Atlantico

29.04.2020

Royal Greenland presenta un profitto record al lordo delle imposte di 404 milioni di DKK per il 2019. L'aumento del profitto è dipeso dalla vendita dei due pescherecci Sisimiut e Qaqqatsiaq, che hanno garantito proventi per 141 milioni di DKK, ma c'è anche un profitto operativo ordinario che è il migliore nella storia di Royal Greenland.

Con la sua strategia North Atlantic Champion, Royal Greenland ha l'ambizione di essere il fornitore leader a livello mondiale di pesce del Nord Atlantico catturato in natura, in particolar modo di gamberi boreali, halibut della Groenlandia e grancevola artica. Per il settimo anno consecutivo, questa strategia ha dimostrato la propria sostenibilità.

Le prestazioni hanno tuttavia incontrato delle difficoltà nella seconda metà dell'anno dovute allo sviluppo dei prezzi di vendita dei gamberi cotti e sgusciati.

Image

In totale, il fatturato è cresciuto del 3%. Le attività fondamentali hanno continuato a svilupparsi positivamente e, in linea con la strategia, costituiscono una fetta in continua crescita del fatturato di Royal Greenland. Le attività fondamentali rappresentano attualmente il 77% del fatturato, in contrapposizione al solo 41% di sei anni fa.

Le attività collaterali, tra cui la pesca pelagica e la gamma dei pesci piatti, esistono per sostenere quelle principali.

Queste prestazioni evidenziano la forza del portafoglio di prodotti e di mercati di Royal Greenland e la posizione unica dell'azienda con un elevato grado di integrazione verticale, in base alla quale Royal Greenland cerca costantemente di avvicinarsi sempre di più alle risorse, al cliente e al consumatore.

Le iniziative strategiche sono efficaci. Nella versione 3 di The North Atlantic Champion, per ogni specie nord-atlantica, sono lanciate delle iniziative per aumentare il volume delle risorse a cui Royal Greenland ha accesso.

Trovare costantemente un equilibrio tra la forza commerciale e la nostra grande responsabilità civile e sociale fa parte del DNA di Royal Greenland, non solo a vantaggio della nostra azienda e del nostro proprietario, il Governo della Groenlandia, ma anche per un profondo rispetto per le molte comunità locali di tutto il mondo a cui apparteniamo.

Download here

Notizie successive: Avataq consegnata a Royal Greenland A/S
...