Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie News & Seafood Insights

Nuove ricette online realizzate da Lorenzo Alessio, junior team coach della Nazionale Cuochi Italiani

04.10.2018

Nasce l’esigenza di dare nuovi spunti agli operatori professionali che entrano nel mondo della gamma di prodotti Royal Greenland, ed ecco online le novità di questo autunno 2018. Lorenzo Alessio è stato scelto per elaborare 8 nuove ricette con tre prodotti surgelati primo completamento del ricettario online di Royal Greenland Italia.

Lorenzo Alessio è già emerso per la sua notevole conoscenza dei prodotti ittici nei mari del Nord con uno show cooking di filetti di halibut della Groenlandia Royal Greenland, avvenuto lo scorso Febbraio durante i Campionati della cucina Italiana a Rimini, evento dove moltissimi chef affluiscono per competere e ricercare spunti nella parallela manifestazione fieristica Food Attraction.

Nella sezione RICETTE del sito è possibile trovare le otto nuove ricette elaborate da Lorenzo con salmone norvegese affumicato a caldo, merluzzo carbonaro e astice americano.

Ecco come con entusiasmo e professionalità Lorenzo ha accolto il nostro incarico, in una breve intervista dove racconta la sua esperienza con i nostri prodotti e la nostra azienda.

Q: Come hai conosciuto i prodotti Royal Greenland?

A: Sono sempre stato attratto dalle novità ed ho accolto volentieri ai Campionati Italiani di Febbraio 2018 la possibilità di realizzare uno showcooking con l’halibut che già conoscevo, ma non ancora l’halibut della Groenlandia e l’azienda Royal Greenland. Negli ultimi mesi, grazie al lavoro di trade marketing che la filiale italiana sta facendo, posso dire invece che il marchio comincia ad essere sempre piu’ diffuso e conosciuto e i prodotti presenti nelle cucine professionali di molti colleghi.

Q: Come hai accolto la possibilità di diventare creatore delle prime ricette italiane di RG?

A: Sono stato il primo??  Lo sto scoprendo adesso... comunque sia mi ha fatto molto piacere!!

Q: Come hai pensato a caldo di gestire il lavoro?

A: Non ci sono tante possibilità... prima bisogna testare il prodotto..poi viene tutto il resto, ognuno di noi ha il suo processo creativo e organizzativo.

Q: Lavorando il prodotto poi come ti sei trovato?

A: Ovviamente bene altrimenti non ne staremmo parlando!

Q: Hai trovato facile ispirazione e praticità nella gestione dei prodotti per ora testati?

A: Chi lavora in cucina sa benissimo quanto i tempi di preparazione e di conservazione, possano incidere durante una giornata lavorativa.
Il Salmone è eccezionale bisogna stare solo attenti a non rovinarlo...( Si può aprire la confezione e metterlo nel piatto)
Il cuore di Merluzzo carbonaro è già porzionato, si può preparare in qualsiasi modo: Fritto - in padella - a carpaccio...
L'astice americano IQF sprigiona il suo sapore migliore nel momento in cui viene utilizzato all'interno di sughi o salse, ma ovviamente lo si può utilizzare in tutti i modi.
Insomma..Prova ispirazione e praticità? Superata a pieni voti!!

Lorenzo è un’eccellenza della cucina italiana, un ragazzo calabrese di nascita e romagnolo di adozione, nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi incarichi anche da aziende alimentari italiane.

Nel 2014 supera le selezioni del team Senior della Nazionale Italiana Cuochi, e inizia il suo percorso di competizioni internazionali prima come concorrente, poi come componente del gruppo di lavoro per diverse competizioni,

conquistando medaglie, semifinali e primi premi. Infine come coach del team Junior della Nazionale Italiana Cuochi, ruolo che attualmente ricopre.

Grazie Lorenzo dell’impegno e la professionalità che ha messo a nostro servizio.

Cappelletti all’astice

Ciabatta al Salmone

Linguine agli stridoli e Salmone affumicato

Astice Canadese gelo Crudo

Passatelli al merluzzo e alloro

Carpaccio di merluzzo, finocchio croccatte, estratto di cetriolo e mela verde

Cuore di merluzzo in padella con pomodorini invernali Salentini e anice stellato

Trancio di salmone affumicato con yogurt, mandarino e finocchio

Notizie successive: Alessandra Baruzzi vince L’IPAD Air messo in palio da Royal Greenland
...