Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Ulteriori informazioni su Crostacei e uova di pesce

L’astice

Ora:

L'astice americano delle acque fredde e profonde della costa di Terranova è davvero eccezionale, sia per il suo aspetto sia per il suo gusto.

L'astice americano è una delicatezza veramente esclusiva per aspetto, dimensioni e gusto. Gli astici crescono lentamente nelle acque fredde e pulite lungo le coste meridionali e occidentali di Terranova e ciò consente lo sviluppo del loro aroma dolce e delicato. Rispetto agli altri astici, quello di Terranova è leggermente più grande, ha chele più grandi e un guscio pieno di una deliziosa polpa bianca, tenera e dolce.

Prodotti a base di astice

Royal Greenland offre tre diversi prodotti a base di astice: astice intero crudo (surgelata), astice intero precotto (surgelato) e astice vivo. L'astice intero crudo è facile da conservare e può essere servito in molti modi dopo lo scongelamento e la cottura. L’astice precotto è pronto per essere servito e deve essere soltanto scongelato e servito caldo o fredda.

L’astice precotto

L’astice precotto surgelato è pronto per essere servito dopo lo scongelamento.

L'astice vivo delle acque fredde di terranova offre un'esperienza a tutto tondo nel settore degli astici. Tenete l'astice fresco vivo in un acquario con acqua marina ed esploratene le innumerevoli possibilità di preparazione.

Chele di astice

Chele di astice

L'astice americano, contrariamente all’astice del Pacifico, ha delle enormi chele caratteristiche. Ha due diversi tipi di chele: una chela frantumante e una chela tenaglia. La chela per frantumare è lievemente più grande della pinza tenaglia. Se si esamina un astice si scoprirà che alcuni hanno la chela frantumante a destra, altri a sinistra. Questo significa che alcuni astici sono "destrimani", altri "mancini".

L'astice in mare

L'astice americano (Homarus americanus) vive nelle acque costiere tra il Labrador, in Canada, e il New Jersey, negli USA. L'astice vive sulle rocce a profondità comprese tra 2 e 40 metri, dove il suo colore verde oliva o verde bruno si confonde con l'ambiente circostante. L'astice sviluppa il suo affascinante colore rosso dopo la cottura.

L'habitat dell'astice americano

The lobster keeps growing throughout its life, but its hard shell does not. So once a year, or every second year, it wriggles out of the old shell and forms a new shell, which it puffs up with water into a larger size, into which it will eventually grow.


The lobster’s shell is soft until it grows into the larger shell, which becomes a hard shell and in the meantime also the meat is more watery and soft. Royal Greenland only processes hard-shell lobsters.

Pesca

Gli astici canadesi di Royal Greenland Canadian sono pescati nelle acque più profonde e più fredde lungo le coste meridionali e occidentali di Terranova, che sono l'habitat degli astici più grandi.

Durante la stagione di pesca, da aprile a luglio, i pescatori locali, a bordo di piccole barche, catturano Gli astici con le trappole per crostacei. Le trappole sono trasportate in mare aperto e adagiate sul fondo con funi attaccate a delle boe per segnalarne la posizione al momento del recupero

Cattura degli astici

Cattura degli astici

I pescatori di Terranova utilizzano un metodo di cattura poco invasivo con trappole dotate di esca per astici che consentono di liberare gli esemplari di piccole dimensioni attraverso un piccolo foro di uscita. Inoltre la sezione biodegradabile della trappola si decompone nel corso del tempo fornendo una via d'uscita agli astici chiusi nella trappole perdute.
Qui potete trovare ulteriori informazioni riguardo ai metodi di pesca che utilizziamo

Trasformazione

Gli astici sono trasportati a Port Auxchoix e Port Saunders sulla costa occidentale di Terranova o a Harbour Breton, Fortune Bay o Grand Bank, sulla costa meridionale. La trasformazione degli astici avviene presso gli stabilimenti di produzione di Royal Greenland, a Conche e Southern Harbour (Terranova).

Gli astici sono accuratamente lavorati a mano nei centri di produzione. Dopo l'arrivo gli astici sono ordinati secondo le dimensioni e storditi con acqua fredda prima di essere collocati singolarmente in una reticella rossa, sottoposti a surgelamento rapido e glassati con acqua per mantenere gli astici freschi mentre sono surgelati. Gli astici sono quindi imballati in uno scatolone per essere spedite ai clienti di tutto il mondo.

Trasformazione

Ogni astice è collocate singolarmente in una reticella rossa.

Nostro astice intero precotto è bollito alla perfezione e sottoposto a surgelamento rapido per conservare la perfetta qualità della polpa.
L'astice vivo è trattato con particolare cura, dalla pesca fino alla consegna al cliente. Cerchiamo di trattare gli astici con la massima delicatezza durante l'intero viaggio.

Dopo il loro ingresso nello stabilimento di lavorazione, gli astici vivi sono anche ordinati manualmente in base alle loro dimensioni. Gli scatoloni con gli astici vivi sono conservati a bassa temperatura per ottimizzare il benessere del crostaceo, pronto per il viaggio verso i clienti di tutto il mondo.

In viaggio verso il mercato

Gli astici canadesi sono molto apprezzati in tutto il mondo. I nostri crostacei sono spediti per nave o aereo in Europa, Asia o USA.

L'astice americano è molto popolare negli USA nell'ambito dei piatti tipo "mari e monti" – misti a carne – o come elemento di un vassoio a base di crostacei. In Europa e in altre parti del mondo l'astice è veramente un piatto di lusso consumato per capodanno o un altre occasioni speciali.

 

L'astice in cucina

L'astice americano è un vero lusso in termini di sapore e aspetto grazie al suo bel guscio rosso e alla delicata polpa bianca con un gradevole sapore delicato e leggermente dolce. La polpa dell'astice dal guscio duro è più sodo dei quella dell'astice con guscio morbido e, come è stato dimostrato, è anche più nutriente.

Una presenza di stile

Una presenza di stile

L'astice dona sempre stile a qualsiasi piatto – caldo o freddo, come antipasto o come portata principale.
Qui potete trovare la ricetta

The meat in the lobster’s claws and tail is a true delicacy. The fresh white mild lobster meat is delicious when complemented with lime, lemon or garlic, and herbs such as thyme and parsley. Canadian lobster can be served hot or cold. Canadian lobster always adds a unique and exclusive look and taste to a serving or a buffet.

Vedi anche

Ulteriori informazioni su Gamberi boreali
...