Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie La sostenibilità nella nostra vita di tutti i giorni

Lo sviluppo demografico in Groenlandia - spostamento della popolazione dalle aree rurali alle città

Negli ultimi dieci anni (dal 2010 al 2019) si è registrata una diminuzione di 1.747 abitanti negli insediamenti groenlandesi, con un'accelerazione dell'emigrazione rispetto al decennio precedente.

Secondo le statistiche della Groenlandia, lo sviluppo demografico dal 2010 al 2019 mostra che ogni anno in media 1.282 persone si sono trasferite da un insediamento all'altro, mentre 1.107 persone si sono trasferite da una città all'altra. Ciò significa che, in quel periodo, gli insediamenti groenlandesi hanno perso in media 175 abitanti ogni anno.

Secondo le statistiche, le donne rappresentano circa il 50,5% dei trasferimenti negli insediamenti e sono quindi leggermente sovrarappresentate. A lungo termine, ciò avrà un impatto sulla composizione della popolazione in base al genere negli insediamenti rispetto alle città, poiché un numero leggermente maggiore di persone rimarrà nelle città. Si presume che le opportunità educative svolgano un ruolo importante in relazione al fatto che le donne in particolare sono attratte dalla vita cittadina piuttosto che dalla vita negli insediamenti. Lo studio "The Greenlandic labour force survey" pubblicato dal Centre for Labour Market Research nel 2020, rivela che le donne groenlandesi completano la propria istruzione in maggior numero rispetto agli uomini.

Di seguito è riportato il numero totale di persone che si sono trasferite dalle aree rurali alle città nel periodo dal 2000 al 2019

Image

Vedi anche

Notizie successive: Sicurezza in mare a bordo dei pescherecci
...