Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Ulteriori informazioni su Royal Greenland

La nostra storia

L'inizio della storia di Royal Greenland risale al 1774. Da allora abbiamo continuato a vendere pesce di alta qualità direttamente dall'Atlantico del Nord e dal Mar Glaciale Artico.

La sede centrale di Royal Greenland si trova a Nuuk, la capitale della Groenlandia. La Groenlandia è l'isola più grande del mondo, con dimensioni pari a quelle di Francia, Spagna, Germania, Italia, Gran Bretagna, Grecia, Belgio e Danimarca messo insieme. Eppure ha solo 56.000 abitanti.

Con i suoi 2.166.000 km² la Groenlandia è l'isola più grande del mondo. Nonostante le sue enormi dimensioni, è abitata solo lungo la costa dove non vi sono ghiacci perenni. Il centro dell'isola è ricoperto tutto l'anno dalla calotta glaciale.

La Groenlandia, le isole Faroe e la Danimarca costituiscono il Regno di Danimarca. L'inizio della storia di Royal Greenland risale al 1774, anno in cui lo stato danese avviò il commercio in Groenlandia. A quell'epoca, venne fondato il Royal Greenlandic Trade Department. Nel 1979 la gestione degli scambi commerciali passò al governo della Groenlandia e, poco dopo, fu coniato il marchio Royal Greenland per i prodotti groenlandesi caratterizzati da una qualità particolarmente elevata. 

Oggi, Royal Greenland A/S è una società a responsabilità limitata indipendente, e il 100% delle sue azioni è in mano al governo della Groenlandia.

Il fulcro dell'azienda Royal Greenland sono le antiche tradizioni delle comunità di pescatori locali della Groenlandia. Gamberi boreali, halibut della Groenlandia, granceola artica, merluzzo e lompo sono alcune delle specie principali pescate lungo la costa orientale della Groenlandia. In Groenlandia la pesca, la trasformazione e il commercio del pesce costituiscono la base delle comunità locali sostenibili del paese.

Oggi, il know-how e i metodi di pesca tradizionali si combinano con le ultime e più moderne tecnologie.

Vedi anche

Ulteriori informazioni su Fornitore ufficiale della Corte Reale Danese
...