Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Ulteriori informazioni su Sostenibilità

Istruzione in Groenlandia

I nostri obiettivi e le nostre ambizioni per l'istruzione in Groenlandia si basano sull'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n. 4 delle Nazioni Unite.

Ci assumiamo la grande responsabilità dello sviluppo delle competenze e dell'istruzione nella società groenlandese, in stretta collaborazione con le istituzioni educative e attraverso la nostra Royal Greenland Academy.

Nell'ambito della priorità Istruzione in Groenlandia, ci concentriamo su 2 sottoaree:

 

1. Costruire competenze nella società groenlandese

La Royal Greenland si impegna a contribuire alla costruzione di competenze nella nostra società offrendo a tirocinanti e apprendisti posizioni di formazione pratica nell'ambito dell'istruzione superiore a ciclo breve, intermedio e lungo.

Azioni e risultati 2022

Abbiamo una forte attenzione alla Groenlandia, ma istruiamo e formiamo i dipendenti anche in altri settori dell'azienda. A livello di Gruppo, nel 2022 ci sono stati in totale 62 apprendisti e tirocinanti, di cui 50 in Groenlandia. In totale, 16 apprendisti, tirocinanti o studenti hanno completato il loro percorso formativo nel 2022.

In Groenlandia, nove studenti sono stati assegnati alla Royal Greenland e 22 a tutto il Gruppo. Esiste quindi una buona collaborazione con le università di diverse regioni, da cui gli studenti arrivano alla Royal Greenland per esempio in relazione alle loro tesi di master.

Vengono adottate misure particolari per sostenere gli studenti groenlandesi che seguono programmi di istruzione superiore professionale. Nel 2022, un totale di 28 studenti sono stati legati alla Groenlandia Reale attraverso stage e progetti di laurea o master.

2. Royal Greenland Academy – Internal training academy

L'Accademia coordina le iniziative che contribuiscono a creare una buona cultura del lavoro, in cui il benessere e la soddisfazione sul lavoro sono aspetti fondamentali, così come un gran numero di corsi obbligatori sono gestiti dalla Royal Greenland Academy.

Azioni e risultati 2022

Dopo l'anno di restrizioni di Covid-19, la formazione è ripartita nel 2022 e sono stati organizzati molti corsi validi. Il nostro obiettivo era che il 20% della forza lavoro, pari a 273 dipendenti, frequentasse la Royal Greenland Academy. Nel 2022, il numero di partecipanti è stato di 245, leggermente inferiore all'obiettivo.

SULISA+

Nel 2022, in Groenlandia si sono tenuti in totale quattro corsi Sulisa+: due di questi erano follow-up Sulisa+ per Sisimiut e Nuuk, rispettivamente, mentre gli impianti di lavorazione di Upernavik e Ilulissat sono stati coinvolti per la prima volta. Alla fine del 2022, tutti i più grandi impianti di lavorazione della Royal Greenland avevano adottato il Sulisa+, per cui l'azienda ha raggiunto il suo obiettivo nel 2022.

Quando si svolge il Sulisa+, sia i dirigenti che i dipendenti completano un programma incentrato sullo sviluppo personale e sulla terapia del trauma, dopodiché i dirigenti seguono un corso separato sulla gestione e sulla definizione di valori e obiettivi per l'impianto di lavorazione. Infine, sia i dipendenti che i dirigenti si riuniscono per un paio di "giornate dei valori", durante le quali i singoli stabilimenti di lavorazione definiscono i valori per i quali lavoreranno e si faranno conoscere.

Bootcamp per i tirocinanti della Groenlandia Reale a Nuuk

Il bootcamp è un incontro fisico annuale dei tirocinanti della Royal Greenland in Groenlandia. Il programma del bootcamp, della durata di tre giorni, prevedeva presentazioni da parte dell'unità di sviluppo e formazione del dipartimento Risorse umane, attività di team building, lavori di gruppo, riflessioni individuali ed eventi sociali come pasti condivisi e una serata cinematografica.

I supervisori degli stage si sono riuniti per il secondo anno consecutivo

Si è tenuto un corso per supervisori di tirocinio il cui scopo era preparare i singoli partecipanti al ruolo di supervisore di tirocinio e raccogliere input per il futuro manuale del supervisore di tirocinio. Al corso hanno partecipato 11 supervisori di stage provenienti da diverse parti della Groenlandia. I tre giorni del corso sono stati dedicati alle presentazioni del dipartimento di sviluppo e formazione, ai lavori di gruppo, alla discussione delle sfide e delle opportunità come supervisore di tirocinio, alla discussione e ai punti di attenzione per il futuro per quanto riguarda la responsabilità individuale nei confronti dei tirocinanti.

Vedi anche

Ulteriori informazioni su La governance
...