Una vita lavorativa sana
I nostri obiettivi e le nostre ambizioni per una vita lavoratva sana si basano sull'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile dell'ONU n. 8
Vogliamo offrire un ambiente di lavoro e un sistema ambientale ottimali, per il benessere fisico e psicosociale di tutti i dipendenti. I nostri fornitori hanno gli stessi requisiti che noi stessi richiediamo ai nostri fornitori.
Nell'ambito della priorità "Vite lavorative sane", ci concentriamo su 4 sottoaree:
1. Dipendenti migranti
Desideriamo garantire una forza lavoro sostenibile che includa dipendenti locali integrati con dipendenti esterni. Il nostro obiettivo è quello di offrire un luogo di lavoro attraente che garantisca buone assunzioni e buone condizioni di lavoro e di alloggio per i dipendenti esterni.
Dalla Cina alla Groenlandia
Dalla Cina alla Groenlandia
I lavoratori internazionali prosperano in Groenlandia. Apprezzano le buone condizioni di lavoro, con manager e colleghi amichevoli, e l'opportunità di risparmiare sul proprio stipendio.
Iniziative
Stilare una politica per l'assunzione di dipendenti esterni e studiare le opportunità di ottimizzare le condizioni abitative per i dipendenti che lavorano con contratti a breve termine.
2. Ambiente di lavoro che garantisce il benessere fisico e psicosociale
È nostra responsabilità offrire a tutti i nostri dipendenti un ambiente di lavoro sicuro e sano. È inoltre nostra responsabilità prenderci cura dell'ambiente naturale che ci circonda.
Sicurezza in mare a bordo dei pescherecci da traino
Sicurezza in mare a bordo dei pescherecci da traino
A bordo dei pescherecci da traino oceanici Royal Greenland, tra un turno e l'altro l'equipaggio effettua esercitazioni di sicurezza.
Iniziative
Stiamo creando un ambiente di lavoro e un sistema di gestione ambientale valido per tutta l'organizzazione e conforme alla legislazione e alle esigenze dei clienti.
3. Modulazione della forza lavoro
Circa un terzo dei dipendenti dei nostri stabilimenti in Groenlandia sono donne, e noi intendiamo aumentare questo numero. Vogliamo essere un luogo di lavoro flessibile, maggiormente attento alla composizione dei vari gruppi di dipendenti.
È in arrivo una nuova manager
È in arrivo una nuova manager
Aaneeraq Josefsen ha iniziato a lavorare per Royal Greenland nel 2016, come assistente alla qualità presso la fabbrica di Maniitsoq, e da allora la sua carriera si è sviluppata rapidamente. Ma la sua non è stata sempre una strada in discesa.
Iniziative
Stiamo indagando sulle ragioni della bassa percentuale di dipendenti donne in stabilimenti specifici e puntiamo a creare posti di lavoro per donne con una formazione tecnica e per dipendenti che richiedono orari flessibili. Inoltre, cerchiamo di adattarci all'ambiente di lavoro per accogliere fisicamente più gruppi di dipendenti.
4. Condizioni di lavoro e ambiente nella supply chain
È nostra responsabilità che i nostri fornitori si concentrino sul benessere dei dipendenti, sull'ambiente di lavoro e sulle emissioni nell'ambiente circostante. Richiediamo che i fornitori con sede nei paesi ad alto rischio siano sottoposti a revisione SMETA da parte di terzi e ci assicureremo che le fabbriche rispettino le convenzioni ILO riconosciute e i diritti umani.
Sistema di gestione dei fornitori
Sistema di gestione dei fornitori
Il sistema di gestione etica dei fornitori garantisce che i fornitori conoscano e rispettino i diritti umani e i diritti dei lavoratori riconosciuti a livello internazionale, prendano iniziative per la protezione dell'ambiente e implementino meccanismi anticorruzione nelle loro attività commerciali.
Iniziative
Comunichiamo i requisiti ai fornitori e collaboriamo con fornitori selezionati per la preparazione di un audit SMETA secondo gli standard SMETA.