Pesca sostenibile
I nostri obiettivi e i nostri ambiziosi progetti nell'ambito della pesca sostenibile si basano sull'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile dell'ONU n. 14
La nostra pesca deve essere gestita in conformità con i pareri scientifici e deve essere certificata da una terza parte indipendente. Peschiamo pesce e molluschi secondo principi equivalenti e contribuiamo a diffondere la conoscenza della pesca sostenibile, dell'ambiente marino e delle nuove specie.
All'interno della priorità Pesca Sostenibile, ci concentriamo su 2 sottoaree:
1. Materie prime sostenibili
Noi di Royal Greenland ci impegniamo ad aumentare il numero di attività di pesca sostenibile e di attività di pesca certificate. La nostra pesca è gestita in conformità con i pareri scientifici e certificata da una terza parte indipendente.
Partnership – Sustainable Fisheries Greenland
Partnership – Sustainable Fisheries Greenland
Royal Greenland collabora a diversi livelli per garantire la sostenibilità a lungo termine della pesca nell'Atlantico settentrionale e nell'Oceano Artico. In Groenlandia, Sustainable Fisheries Greenland è l'organismo centrale che si occupa delle richieste di ottenimento della certificazione MSC per la Groenlandia e delle valutazioni preliminari, in stretta collaborazione con gli operatori del settore.
Iniziative
Le nostre iniziative nell'ambito delle materie prime sostenibili prevedono il mantenimento dei certificati attuali, la certificazione delle nuove attività di pesca e una maggiore percentuale di materie prime acquistate certificate.
2. Sviluppo della pesca – nuove specie
In futuro, dovremo impegnarci a soddisfare le esigenze di una popolazione mondiale sempre più numerosa sviluppando nuovi prodotti alimentari. Ma poiché le nostre risorse marine sono limitate, ci impegneremo a sviluppare la conoscenza e la commercializzazione di nuove specie, pur restando attenti alla sostenibilità.
Dipartimento di sviluppo commerciale della Groenlandia
Dipartimento di sviluppo commerciale della Groenlandia
Questo è un piccolo dipartimento in Groenlandia, con un biologo marino e personale di laboratorio, che si occupa di pesca sperimentale.
Iniziative
Le iniziative in corso nell'ambito dello sviluppo della pesca e delle nuove specie riguardano i ricci di mare, i cetrioli di mare e i buccini, nonché la coltivazione di alghe.