Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie La sostenibilità nella nostra vita di tutti i giorni

Lavoro stagionale presso Royal Greenland

Ogni anno, in alta stagione, a Royal Greenland occorre un aiuto extra per la lavorazione delle materie prime, poiché molti dei dipendenti dell'azienda sono in vacanza. Per mantenere le fabbriche al massimo della loro capacità, sono necessari lavoratori stagionali.

Aasarsiortoq - lavori estivi

Dal 2018, il dipartimento Risorse Umane di Royal Greenland è particolarmente attento al reclutamento di giovani provenienti da tutta la Groenlandia, da impiegare negli stabilimenti dell'azienda durante le vacanze estive. Il gruppo target del programma "Aasarsiortoq - lavori estivi" è costituito principalmente da giovani studenti della Groenlandia e da altri giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Aasarsiortoq offre ai giovani studenti delle città l'opportunità di lavorare nella loro area durante le vacanze estive e allo stesso tempo di trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici. I giovani hanno il vantaggio di un alloggio gratuito e possono anche guadagnare un po' di soldi.

Nordjobbers

Un altro importante gruppo di lavoratori stagionali sono i ""Nordjobber"": Si tratta di giovani tra i 18 e i 30 anni che vivono nei paesi nordici, di solito studenti o giovani che si prendono un anno sabbatico. Attraverso il programma Nordjobb, un programma nordico per il mercato del lavoro finanziato dal Consiglio nordico, hanno l'opportunità di fare un'esperienza lavorativa e conoscere altri paesi nordici.

Per diversi anni, Royal Greenland ha avuto un discreto successo tra i Nordjobber. In genere, tra i 20 e i 50 giovani provenienti da diversi paesi nordici arrivano in Groenlandia, dove vengono distribuiti negli impianti di produzione lungo la costa. Per i giovani, e per i dipendenti delle città e delle aree urbane, incontrare persone provenienti da altre culture e paesi nordici è un'esperienza entusiasmante.

Forza lavoro stabile ed esperienze straordinarie

In alta stagione sono necessarie molte mani in più, soprattutto nella Groenlandia centrale e settentrionale, dove la pesca dell'halibut della Groenlandia e del merluzzo bianco è al massimo. I lavoratori stagionali sono tenuti a presentarsi al lavoro in orario e a lavorare per tutta la stagione per un minimo di tre mesi. Il viaggio di andata in Groenlandia lo pagano i giovani stessi, e Royal Greenland paga loro il viaggio di ritorno, se lavorano per tre mesi o più. Ai giovani viene offerta un'esperienza di vita straordinaria in un ambiente unico, in dei contesti naturali eccezionali.

Vedi anche

Notizie successive: Il progetto di miglioramento della pesca (FIP) per la pesca degli astici a Terranova e Labrador è pronto per la fase successiva
...