Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie News & Seafood Insights

Royal Greenland combatte l'inquinamento da plastica

26.06.2017
Photo: Plastic Change

La sostenibilità è un elemento integrante di Royal Greenland e il nostro obiettivo è quello di lasciare un'impronta positiva nelle aree in cui operiamo. Recentemente Royal Greenland ha sostenuto parecchie nuove iniziative contro l'inquinamento causat dalla plastica.

Royal Greenland sostiene ufficialmente Plastic Change e la sua attività nell'ambito della strategia per la responsabilità sociale d'impresa. Plastic Change opera per l'eliminazione dei rifiuti di plastica dalle spiagge e dagli oceani per migliorare la vita degli ecosistemi marini o da questi influenzati. 

Attualmente Plastic Change sta mappando la presenza della plastica negli oceani di tutto il mondo, guidata da un'unità di ricerca dell'università di Roskilde. Dragando le acque con una speciale rete a strascico è possibile determinare la densità dell'inquinamento per ottenere una panoramica della situazione attuale.

Altre informazioni su Plastic Change e la sua attività qui

Tra le altre iniziative contro l'inquinamento da plastica, CSR Greenland tiene una giornata annuale di pulizia in parecchie città della Groenlandia, per le aziende e i cittadini, in cui le persone si iscrivono per dedicare un giorno alla pulizia del territorio dai rifiuti. Quest'anno l'attenzione era rivolta ai rifiuti di plastica in quanto questo materiale ha un periodo di degradazione molto lungo che può arrivare fino a 600 anni. Tuttavia la degradazione non comporta una sparizione completa e la maggior parte della plastica si trasforma in frammenti molto piccoli che possono causare problemi ambientali, anche a causa dell'ingestione da parte degli animali. 

6 anni di pulizia della Groenlandia

6 anni di pulizia della Groenlandia

Il giorno annuale della pulizia ha avuto luogo per 6 anni di seguito ma quest'anno, per la prima volta, si è tenuto conto anche degli oceani. A Nuuk alcuni subacquei locali hanno contribuito alla pulizia dell'oceano e sono state raccolte più di 4 tonnellate di rifiuti.
Altre informazioni sul CSR Greenland e le sue iniziative

Più di 500 persone e 42 aziende si sono incontrate a Nuuk quest'anno per raccogliere i rifiuti e impegnarsi per un ambiente migliore. In totale sono state raccolte e riciclate più di 4 tonnellate di rifiuti. L'annuale giornata della pulizia è un'iniziativa di CSR Greenland e di cui Royal Greenland è un partner fondatore.

CSR da Royal Greenland

Alla Royal Greenland collaboriamo costantemente con CSR a tutti i livelli dell'organizzazione per garantire una sostenibilità di lungo termine. La sostenibilità fa parte di tutti gli aspetti aziendali e prestiamo sempre attenzione agli eventuali aspetti da migliorare o per i quali cooperare. La creazione e la partecipazione a progetti di tipo ambientale sono un fattore chiave per il nostro successo e per la nostra risorsa più preziosa per le prossime generazioni – il pesce e i crostacei dell'Atlantico del Nord e dell'Oceano Artico.

La strategia di responsabilità sociale di Royal Greenland si basa su tre elementi: persone, pianeta e profitto.
Fare clic qui per ulteriori informazioni sulla strategia di responsabilità sociale di Royal Greenland.

Fonti:

http://www.forskningsdatabasen.dk/da/catalog/2286860126

Notizie successive: Pesca dell'halibut della Groenlandia certificata MSC
...