Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie La sostenibilità nella nostra vita di tutti i giorni

Sistema di gestione dei fornitori

Il sistema di gestione etica dei fornitori garantisce che i fornitori conoscano e rispettino i diritti umani e del lavoro riconosciuti a livello internazionale, prendano iniziative di protezione ambientale e implementino meccanismi anticorruzione nella loro attività.

Valutazione etica dei rischi

Nel valutare i fornitori internazionali, consideriamo tre indici pubblicamente disponibili e riconosciuti a livello mondiale:

  • Indice di Sostenibilità Ambientale (Environmental Performance Index (EPI))
  • Indice di Sviluppo Umano (Human Development Index (HDI))
  • Indice di Percezione della Corruzione (Corruption Perceptions Index (CPI))

La valutazione del rischio viene effettuata semestralmente ed è il punto di partenza per la valutazione e l'approvazione dei fornitori nel sistema di gestione etica dei fornitori.

Il sistema di gestione etica dei fornitori - Tre fasi

A Royal Greenland, valutiamo il rischio dei fornitori nella nostra catena del valore internazionale in relazione al paese di origine del fornitore.

Tutti i fornitori firmano quindi il Royal Greenland Supplier Code of Conduct per confermare il loro rispetto dei diritti fondamentali dell'uomo e del lavoro. Firmando il nostro accordo, si impegnano anche a non arrecare danni irreparabili all'ambiente e ad agire preventivamente in relazione, ad esempio, alla corruzione e agli incidenti sul lavoro.

I fornitori dei paesi a medio e alto rischio sono inoltre invitati a compilare un questionario dettagliato e a caricare le politiche riguardanti, ad esempio, l'ambiente di lavoro e la lotta alla corruzione, nonché i resoconti di audit sociale per documentare come il proprio impatto positivo sull'ambiente circostante.

Documentazione

A Royal Greenland, utilizziamo un programma di indagine personalizzato per raccogliere i feedback dei nostri fornitori. I fornitori vengono automaticamente valutati nel programma in base alle risposte e i report di audit sociale e le politiche possono essere scaricati per la revisione interna di Royal Greenland. Il punteggio finale e gli schemi di approvazione dei fornitori vengono poi inseriti nel nostro sistema ERP, in modo che tutti i manager dell'organizzazione possano sapere quali fornitori sono approvati per la CSR.

Vedi anche

Notizie successive: Business Development Greenland
...