Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie News & Seafood Insights

Risultati migliori nella produzione di merluzzo Nutaaq®

30.10.2017

L'affinamento dei metodi ha dato grandi risultati durante la stagione di pesca del merluzzo Nutaaq di quest'anno. Nonostante il tardo inizio della stagione, lo stabilimento di Maniitsoq è stato in grado di produrre in modo più rapido e migliore, con un ulteriore aumento della qualità generale del Nutaaq® di quest'anno.

Nonostante il ritardo di un mese nell'inizio della produzione, questa stagione sembra promettente per il merluzzo Nutaaq®. Durante i primi due mesi di produzione lo stabilimento ha ricevuto oltre 4600 tonnellate di pesce vivo dai pescatori locali, corrispondenti alla stessa quantità pescata in un periodo di 5 mesi nella stagione precedente.  

Il mese di agosto ha registrato la quantità minima di merluzzo sbarcato vivo presso lo stabilimento e, anche se le indicazioni ne prevedessero una grande quantità in arrivo, non vi è stato alcun grande miglioramento in settembre e in ottobre.

'Nonostante questo calo della quantità di merluzzo prevediamo di terminare la stagione con un risultato uguale o leggermente migliore rispetto al 2016' afferma Niels Wann, category manager.

Nuove attrezzature e nuova esperienza

I recenti aggiornamenti delle attrezzature per la produzione, come il nuovo congelatore rotativo, ha aumentato del 400% la quantità giornaliera di merluzzo surgelato 

Informazioni sullo stabilimento di Maniitsoq

Informazioni sullo stabilimento di Maniitsoq

nei mesi di maggio, giugno e luglio gli oltre 200 dipendenti dello stabilimento di Royal Greenland a Maniitsoq hanno lavorato circa 5000 tonnellate di merluzzo Nutaaq®, disponibile sotto forma di filetti e pesce privato della testa ed eviscerato.
Qui ulteriori informazioni sul merluzzo Nutaaq®

Inoltre i nostri colleghi hanno acquisito una significativa esperienza dalle stagioni precedenti e il processo è diventato più rapido e uniforme.

"Grazie agli aggiornamenti delle attrezzature di produzione e della barca vivaio siamo riusciti a migliorare ulteriormente uno dei nostri prodotti di qualità", afferma Susanne Marie Knudsen. 

Scoprite qui la nostra linea

Scoprite qui la nostra linea

Scoprite qui la nostra linea di prodotti a base di merluzzo Nutaaq® nel database dei prodotti
Notizie successive: Il merluzzo Nutaaq® e l'halibut della Groenlandia sono messi alla prova dagli chef tedeschi
...