Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie News & Seafood Insights

I giovani hanno contribuito fornendo il miglior servizio possibile durante i Giochi invernali artici.

03.03.2016

30 ragazzi giovani, 10 dalla costa e 20 da Nuuk, erano pronti a offrire il miglior servizio possibile ai numerosi ospiti dei Giochi invernali artici.

I giovani di età compresa tra i 17 e i 21 anni hanno preso parte a un corso intitolato "Inuusuit Kivitsisussat" (i giovani devono fare la loro parte). Il corso era organizzato da Nanoq di Royal Greenland, sponsor dei Giochi invernali artici.

Tra gli argomenti trattati nel corso vi erano gestione del progetto, lavoro e servizio di volontariato, cultura artica, lingua, conoscenza dei Giochi invernali artici e dei media.

"Lo scopo del corso era ispirare i giovani a diventare consapevoli delle loro ambizioni per il futuro, nonché renderli in grado di fornire il miglior servizio possibile come volontari durante i Giochi invernali artici", spiega Malik Hegelund Olsen, direttore commerciale per il mercato interno di Royal Greenland.

Per offrire il miglior contributo ai numerosi ospiti durante i Giochi invernali artici e per essere preparati in vista del proprio percorso scolastico e lavorativo futuro, i giovani hanno seguito lezioni su temi quali sviluppo personale, cultura artica, volontariato, media, visite aziendali, lingua inglese e hanno assistito a conferenze tenute da diversi operatori di Nuuk come Nuuk Couture, la rivista ANU-UNA e Kalallit Nunaanni.

L'importanza di aiutarsi reciprocamente

Uno dei giovani partecipanti, la ventunenne Malene Vahl Rasmussen, che ha partecipato al corso come volontaria, ha spiegato che durante le lezioni ha imparato quali sono le doti necessarie per poter fornire il miglior servizio possibile.

"Ho imparato molto durante il corso. Ho capito quanto è importante assumersi le proprie responsabilità e aiutarsi reciprocamente".

"Tutti i partecipanti al corso, gli insegnanti e gli organizzatori erano volontari, e questo è stato molto motivante. Mi ha invogliata ad aiutare gli altri e spronata verso il lavoro di squadra. Sono sicura che questo insegnamento è stato molto utile per la mia partecipazione ai Giochi e continuerà a esserlo in futuro", spiega Malene Vahl Rasmussen, studentessa dell'istituto Niuernermik Ilinniarfik di Nuuk.

Gli insegnanti del corso di Niuernermik Ilinniarfik erano tutti professionisti aziendali, provenienti da centri quali l'ICC, il museo nazionale, il Piareersarfiit, il Grønlands Idrætsforbund e il Tusagassiornermik Ilinniarfik.

Notizie successive: Secondo recenti studi, il pesce surgelato è la scelta più sostenibile
...