Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie La sostenibilità nella nostra vita di tutti i giorni

Avventura lavorativa in Canada con la famiglia

Mika Heilmann di Nuuk si è trasferito con la sua famiglia a vivere e lavorare oltreoceano, a Terranova, in Canada.

Alla Royal Greenland, sia lo sviluppo personale che quello delle competenze sono priorità importanti e lavoriamo diligentemente per offrire ai dipendenti di tutti i livelli opportunità in tal senso. Una possibilità può essere quella di lavorare presso una delle strutture Royal Greenland in un altro Paese. Oltre ad essere un'esperienza di vita per l'individuo, un soggiorno di questo tipo, di durata più o meno lunga, rappresenta un importante scambio di conoscenze tra i reparti di una grande organizzazione internazionale.

Con la famiglia in Canada

Quando all'ex responsabile dell'equipaggio della Royal Greeenland, Mika Heilmann di Nuuk, è stato offerto il posto di direttore di stabilimento della Royal Greenland a Cape Broyle, Terranova, Canada, la famiglia non ha avuto dubbi: l'opportunità andava colta al volo. Così, Mika, sua moglie e i loro due figli si sono trasferiti a St. John's, in Canada, nel marzo 2022.

Dopo il periodo iniziale di ambientamento, è stato relativamente veloce creare una buona vita per tutta la famiglia con un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. La figlia maggiore della coppia è felice di andare a scuola e ha già imparato l'inglese, mentre il figlio più piccolo viene accudito a casa. Mika dice: "Naturalmente ci sono molte cose pratiche da considerare quando si viaggia in famiglia. Fortunatamente, lavoriamo bene insieme e siamo bravi a far funzionare la vita quotidiana".

Ajâja, cinque anni, è felice della sua scuola

La famiglia si gode la splendida natura di Terranova, qui durante un picnic.

Area di St. Johns

Mika si gode anche il lavoro quotidiano con i suoi colleghi di lingua inglese ed è entusiasta di ciò che gli riserva il futuro: "Siamo qui a tempo indeterminato, quindi il tempo ci dirà cosa ci riserva il futuro. Di certo sono felice di aver avuto l'opportunità di conoscere meglio la Groenlandia Reale al di fuori dei confini della Groenlandia".

Mika si è ambientato così bene dopo la sua prima stagione in Canada che ha accettato un'importante promozione per la stagione 2023, dove sarà il responsabile della produzione del più grande stabilimento di Royal Greenland "Old Perlican" a Terranova, uno stabilimento grande 5-6 volte Cape Broyle.

I talenti della Groenlandia Reale viaggiano in tutto il mondo

Mika Heilmann non è l'unico dipendente di Royal Greenland ad aver avuto l'opportunità di lavorare all'estero. Royal Greenland ha la tradizione di offrire ai propri dipendenti diverse opportunità di lavoro all'estero in tutto il gruppo. Jens K. Lyberth, direttore della comunicazione e delle risorse umane di Royal Greenland, afferma: "È chiaramente nell'interesse di Royal Greenland che i nostri dipendenti riconoscano il loro posto di lavoro come un'azienda internazionale. Abbiamo molti giovani e talentuosi dipendenti che possono contribuire positivamente nei nostri numerosi dipartimenti in tutto il mondo".

Vedi anche

Notizie successive: Programmi di sviluppo della leadership
...