Il browser è datato

Si prega di aggiornare il browser

Aggiornare il browser
Mostra archivio notizie La sostenibilità nella nostra vita di tutti i giorni

Il reclutamento inizia presto

Alla Royal Greenland, il reclutamento è anche educazione, e iniziamo dalle classi più giovani delle scuole elementari raccontando loro cosa succede nel più grande posto di lavoro del Paese.

In Groenlandia, l'ambizione è quella di coinvolgere un maggior numero di giovani nell'istruzione, al fine di rafforzare la prosperità e l'occupazione del Paese e dei singoli cittadini. Questo vale anche per i programmi di istruzione tecnica e marittima. Royal Greenland ha un programma di comunicazione e di attività per aiutare a garantire che i giovani siano motivati a ricevere un'istruzione, e l'azienda ha una grande responsabilità nel garantire che un maggior numero di apprendisti e di studenti dell'industria della pesca completino la loro istruzione.

Ungaaq Abelsen lavora come consulente per l'istruzione nel dipartimento HR di Royal Greenland a Nuuk ed è uno dei dipendenti che sviluppa e organizza la comunicazione, le attività e l'istruzione rivolte agli studenti e agli apprendisti attuali e futuri.

"Royal Greenland è il più grande posto di lavoro del Paese e abbiamo tante opportunità di carriera interessanti: siamo diventati molto più bravi a comunicarlo", dice Ungaq e aggiunge: "Cominciamo con le iniziative già con i bambini più piccoli della scuola elementare, che pensano che sia davvero eccitante che il nostro pesce proveniente dalla Groenlandia sia mangiato da persone di tutto il mondo. Man mano che crescono, diventano più interessati all'istruzione e alle opportunità di lavoro, e vogliamo che si rendano conto che Royal Greenland è un'azienda entusiasmante con molte opportunità diverse".

Il programma è suddiviso in tre fasi:

  1. Prima dell'assunzione
  2. Durante il programma di apprendistato
  3. Lavoro a tempo indeterminato

Prima dell'assunzione

La comunicazione e le attività sono rivolte ai più giovani delle scuole elementari e agli studenti delle scuole superiori, delle scuole professionali e delle università che non hanno ancora preso in considerazione la possibilità di lavorare presso la Royal Greenland. L'obiettivo è diffondere la conoscenza dell'industria della pesca e delle opportunità di formazione e carriera.

  • La carovana dell'istruzione con il Centro di orientamento nazionale della Groenlandia
    Una carovana di aziende e istituti scolastici che ogni anno visita le principali città scolastiche della Groenlandia con l'obiettivo di incontrare e fare rete con futuri studenti, alunni o dipendenti.

  • Visite scolastiche alle scuole primarie, alle scuole secondarie superiori, ai programmi professionali e alle università.
    Visite organizzate individualmente con particolare attenzione alle informazioni sull'istruzione e sulle opportunità di lavoro.

  • Programmi di stage e scrittura di incarichi
    Sosteniamo gli studenti groenlandesi durante i loro studi, indipendentemente dal fatto che facciano parte di un programma di tirocinio in azienda. Può trattarsi di un caso aziendale in un incarico o di uno stage più o meno lungo in una fabbrica, in mare, in un ufficio in Groenlandia o in una delle nostre destinazioni in tutto il mondo.

  • Lavori estivi
    Offriamo lavori estivi in quasi tutte le nostre sedi in Groenlandia, dandovi l'opportunità di provare il vostro lavoro e la vostra vita in un'altra parte della Groenlandia.

  • Fiere di carriera in Danimarca
    Partecipiamo a fiere di carriera in Danimarca rivolte ai groenlandesi che vogliono tornare a casa o ai danesi che vogliono lavorare in Groenlandia per un periodo più o meno lungo.
Fiere di carriera

"Viaggiamo con il nostro piccolo stand in carovane educative in Groenlandia e Danimarca", spiega Ungaaq. È emozionante incontrare gli studenti e raccontare loro le opportunità che la Groenlandia Reale ha da offrire".

Durante il programma di apprendistato

La Royal Greenland Academy sostiene gli studenti durante il loro apprendistato, concentrandosi sul benessere professionale e personale attraverso un programma di mentoring, bootcamp con altri studenti e collegamenti con manager che hanno completato il corso di supervisore di stage.

"Ci aspettiamo che i nostri studenti mostrino volontà e impegno", afferma Ungaaq Abelsen, "e quando lo fanno, ci impegniamo al massimo per sostenere ogni singolo individuo e garantire che tragga il massimo dal suo apprendistato con noi".

Durante il programma di formazione ci si concentra sul benessere accademico e sociale.

  • Programma di tutoraggio
    Ai tirocinanti viene offerto un programma di tutoraggio in cui sono accompagnati da un dipendente dell'azienda che può sostenerli durante il programma.

  • Supervisori di tirocinio competenti
    Sono previsti programmi di formazione in materia di orientamento al tirocinio per dirigenti e dipendenti, in modo che siano preparati ad assistere gli studenti nel modo migliore.
  • Bootcamp con altri stagisti
    Il Bootcamp viene offerto a tutti i nostri studenti del secondo anno ed è un corso di una settimana per lo sviluppo personale, la collaborazione e lo scambio di esperienze con altri studenti che si trovano in una fase simile della loro formazione. I bootcamp si tengono a Kangerslussuaq, in Groenlandia, in primavera e le valutazioni mostrano che gli studenti si sentono meglio preparati a completare la loro formazione dopo questa settimana.
Studenti al bootcamp

Studenti del secondo anno di Trawler, Factory e Office. Il programma si concentra sullo sviluppo personale, il lavoro di squadra e la soddisfazione sul lavoro.

Lavoro a tempo indeterminato

La formazione e lo sviluppo non si fermano al termine dell'apprendistato, ma continuano per tutta la durata del rapporto di lavoro. La Royal Greenland Academy offre diverse opzioni per l'aggiornamento e la formazione individuale, nonché i cosiddetti corsi Sulisa+, incentrati sulla cultura del lavoro, la soddisfazione professionale e il benessere sul lavoro.

La Royal Greenland Academy offre anche un'ampia gamma di corsi e seminari normativi, oltre alla formazione per i pescatori che effettuano le consegne alle fabbriche.

 

Vedi anche

Notizie successive: I dipendenti internazionali prosperano in Groenlandia
...